Luna Piena e Gilgamesh.
Mercoledì 30 settembre 2020 il sole sorge alle ore 7.10 e tramonta alle ore 18.59 locali.
Le giornate si sono accorciate di 3 ore e 42 minuti dal 20 giugno.
Giovedì 1 ottobre alle ore 23.05 la Luna raggiungerà la sua fase piena, portando con se delle fresche brezze.
Sarà il primo di due pleniluni che avverranno nel corso del mese di ottobre.
Questa Luna sarà, astrologicamente parlando, nel segno dell’Ariete. Questo è un segno impulsivo, focoso, ma questo è il mese del ponderato Bilancia. Il procedere al proprio passo facendo le proprie scelte consciamente porterà un successo maggiore in ogni sfaccettatura del quotidiano.
In questi giorni un’abbondanza di energie cosmiche riflesse pervaderà il pianeta. Mantenere il controllo ed incanalare queste vibrazioni nel progetto “Noi”, come entità di un’unica coscienza, apporterà crescita e riconoscenza.
Secondo antiche scritture, l’1 ottobre sarebbe il giorno di nascita del mitologico Gilgamesh. Questo semidio del Vicino Oriente Antico pare sia stato re della civiltà cui sono state attribuite le origini di molti dei concetti astronomici e matematici moderni: i Sumeri.
Per quanto riguarda le gemme consigliate per sostenere il proprio lavoro a livello spirituale.
In questi giorni le energie abbonderanno, quindi più necessaria sarà la disciplina. La Fluorite , con la sua struttura cubica ed ordinata, ci ispira a geometrie organizzate. I vari colori determinano su quale livello energetico vada a vibrare il vostro io.
L’Acquamarina aiuterà ad assaporare la piena influenza della Luna e renderà in grado di far condividere questa esperienza con chi volesse viverla.
Mentre per il mese di ottobre vengono assegnate due pietre: l’Opale, un minerale delicato, con un contenuto di acqua (H2O) elevato per un minerale; e la Tormalina, meglio se nelle sue varietà Verdelite, Paraiba o Indicolite.
Fluorite Acquamarina Tormaline Fluorite Acquamarina Tormaline Fluorite Acquamarina Tormalina Policroma, IStone, Lucca