Il 12 ottobre è una data così ricca di eventi che ne sottolineeremo solo quelli che riguardano la crescita e l’espanzione della coscienza umana in modo impattante e diretto.
Nel 1279 in questa data Nichiren Daishōnin, un monaco e santo buddhista, scrisse il Dai-Gohonzon.
Questo mandala, ossia disegno o diagramma mistico, è un insieme di nomi di santi e divinità. In contemplazione e meditazione quest’opera dovrebbe mettere in contatto con informazioni sul mistero spirituale.
Questa tavola viene venerata come una reliquia.
L’alba di questo giorno del 1492 fu per i marinai di tre famose caravelle un giorno di festa e salvazione. La spedizione del genovese Cristoforo Colombo si aggiudicò un posto nella storia mettendo, inconsciamente, piede su un “nuovo mondo”.
Il 12 ottobre1931, Guglielmo Marconi, da Roma attraverso i trasmettitori di Coltano inviò il segnale radio che illuminò, a Rio de Janeiro il Cristo Redentore, quale dimostrazione dell’affidabilità e dell’importanza delle comunicazioni radio intercontinentali
Questa data è inoltre dedicata alla memoria di san Serafino, uno dei più importanti santi della chiesa ortodossa.
Vissuto a cavallo tra il XVIII ed il XIX secolo, questo monaco cristiano e mistico, si dedicò all’ascetismo ed alla contemplazione silenziosa del mondo, alla scoperta del mistero spirituale.
Si dice che vivesse da solo in una capanna in un bosco con un orso come compagno, avendo, più volte nell’arco della sua vita, visioni della madonna dalla quale fu anche miracolato.
Una data nella quale si verificano negli anni tanti avvenimenti storici importanti per l’umanità, sicuramente porta con se un grande carico di energie.
Per rimanere concentrati sui propri obbiettivi e mantenere la mente lucida, una Ametista è sempre la prima scelta. Aiuta a mantenere i sogni sotto controllo propiziando il riposo. Sostiene le energie mentali del sesto chakra, Ajna, favorendo il lavoro psichico e spirituale.
Per resistere un eventuale sovraccarico di energie dall’esterno consigliamo invece la Shungite.
Pietra formidabile, radicante e protettiva, è uno scudo per tutti i campi elettromagnetici.
Come abbiamo visto, la comunicazione è fondamentale per raggiungere i traguardi più lontani, ed una Calcite blu o una Cianite solleticheranno la creatività espressiva di chiunque.





