san Ilario
Alle ore 6 locali la Luna completerà il suo ciclo, nascondendosi in piena vista e portando venti gelidi. Astrologicamente sarà una Luna in Capricorno. Credere in se stessi è la parola d’ordine. Potrebbe essere una mattinata densa di avvenimenti o anche solo di pensieri, l’importante è sapere quale sia l’obiettivo finale per il quale si lavora.
A tappe, con micro traguardi, seguendo le lune.
Approfittare di un novilunio come punto di inizio per avviare un lavoro ciclico è stato uno dei segreti di tutti coloro che hanno raggiunto il maggior successo in qualsiasi impresa si siano cimentati.
“Gennaio fa il peccato e maggio è condannato” cita il contadino, a monito del fatto che se le condizioni atmosferiche, i risultati deleteri per le colture si vedranno a maggio.
Con Luna crescente si possono raccogliere le talee per il vivaio, mentre con quella calante le marze per gli innesti. Questo è il periodo ideale per ripulire e riordinare la rimessa.
Ilario di Poitiers è stato un vescovo romano del VI secolo.
Fu teologo, filosofo e scrittore ed è stato proclamato Dottore della Chiesa. Proveniente da una famiglia aristocratica gallo-romana, Ilario fu subito attratto dalla filosofia. Era sposato e padre quando i religiosi della sua comunità lo acclamarono Vescovo. Prese sotto la propria protezione Martino, futuro Vescovo di Tours e patrono della città di Lucca.
Questo è il mese del Capricorno e la notte di Luna nuova è la notte più buia di questa intensa parte di ciclo solare.
Il Quarzo Fumè sposa perfettamente l’idea di luce ed ombra. Trasparente come un cristallo, ma intenso con i turbinii di “fumo” che spiraleggiano fissi in un momento eterno. Viene associato in cristalloterapia a primo e settimo chakra. Porta ad una meditazione chiara trasmettendo protezione e sicurezza. Come viaggiare in un auto dai vetri oscurati.
Mantenere sempre presente l’infinità di opzioni e varianti che si possono presentare o ricercare nella vita è importantissimo. L’Aragonite fa un lavoro spettacolare sulla nostra mente e sul desiderio di conoscere ed evolversi spiritualmente.