alle 6.07 locali. Temperature fredde.
Questa domenica 15 novembre, alle ore 6.07 locali, la Luna completerà il suo ciclo culminando nella Luna Nuova nel segno dello Scorpione. Le temperature si abbasseranno.
Come in ogni novilunio in questi giorni si verificano le realizzazioni del ciclo trascorso e si stendono obiettivi del prossimo. Assicuratevi che siano entro limiti raggiungibili, piuttosto che frustrantemente inarrivabili.
Questo sentimento di ricerca ossessiva di un miglioramento esponenziale può risultare controproducente. Un po’ come lo scorpione che per sfuggire alla sconfitta si punge con il suo proprio pungiglione. Date la giusta profondità a bisogni e sentimenti.
San Alberto Magno
Il 15 novembre viene anche commemorato san Alberto Magno. Vescovo, scrittore, filosofo e teologo, scienziato fisico, chimico, minerale, biologo e astronomo, conosciuto anche come Doctor Universalis.
Fu insegnante di Tommaso d’Aquino e viene riconosciuto come patrono degli scienziati e Dottore della Chiesa.
Nel XIII secolo nel quale visse non era cosa facile reperire testi su cui studiare in quantità, e molte pratiche venivano considerate blasfeme e punibili con la morte.
Per questo è importante notare l’intelligenza che è stata dovuta adottare per poter studiare tanti argomenti differenti e farli combaciare in un vescovo e Dottore della Chiesa piuttosto che in un martire arso vivo nella pubblica piazza.
Chissà quali gemme avrà usato per il supporto dei propri molteplici studi?
Uno dei minerali considerati capaci di assistere gli studenti, conosciuta anche come pietra del genio, è la Fluorite. Con una struttura cristallina cubica ed una varietà di colori che va dall’arancione al cristallo, solletica disciplinatamente e costruttivamente tutti i chakra di natura mutevole.
Il Cristallo di Rocca viene associato alla memoria antica ed alla visione chiara di ciò che è stato e ciò che sarà senza giudizio.
L’Agata viene associata allo studio ed alla memoria di se e delle proprie origini.





