Venerdì 16 ottobre, alle ore 21.31 locali, la Luna rinnoverà il proprio ciclo, portando con se piovaschi e rovesci.
Astrologicamente sarà una Luna Nuova in Bilancia, ed essendo nel mese di questo segno la tendenza sarà di cercare dialogo e tranquillità, a discapito di contrasti e azione.
Ciò che affascina di più sarà la possibilità di ascoltare il proprio vero io interiore nella calma di una notte buia, durante la quale l’unica luce è la propria.
Come sempre, ricordiamo che l’inizio di un nuovo ciclo lunare è perfetto per stabilire obbiettivi ed organizzare il percorso per realizzarli.
Per i progetti alla distanza basterà inserire costantemente dei piccoli passi verso di essi nel nostro quotidiano. Con disciplina, pazienza e olio di gomito sarà possibile ottenere tutto ciò che ci prefissiamo o, intrinsecamente, appartiene.
Una Pietra di Luna, in una qualsiasi delle sue sfumature, ricorderà della sua presenza anche se momentaneamente invisibile all’occhio. In meditazione, con questa gemma, concentrarsi sul nuovo, sul fresco, sull’acqua che viene tanto influenzata dall’astro. Sull’acqua nel corpo, che sale, scende e pulsa trasportando emozioni ed energia.
Ringraziamo la Luna.
Un Onice Nero sarà un valido scudo contro le paure e le insicurezze. Amuleto di radicamento, influenza il primo chakra, Muladhara, e mantiene le energie concentrate e salde.
La Bilancia è un segno Venusiano. In quanto tale apprezza i colori di affetto e comunicazione, quali il rosa, il verde ed il blu.
Pietre quali Quarzo Rosa e Avventurina saranno ottime compagne per placare i sentimenti e vivere un’esperienza “pura” ed equilibrata.
Un Calcedonio sarà ideale per comunicare e condividere, in armonia e comprensibilmente, le esperienze provate.






