Martedì 22 dicembre: primo quarto di Luna. Cielo sereno.
Martedì 22 dicembre, alle ore 0.41 locali, la Luna raggiungerà il primo quarto del suo ciclo, e sarà, astrologicamente, nel segno dell’Ariete. Calma è la parola d’ordine. Evitare di affrettare ciò che richiede il proprio tempo per essere. Ricorda il detto: “la gattina frettolosa, fece i gattini ciechi”.
In questa data del 1989, a Berlino, la Porta di Brandeburgo riapre dopo quasi 30 anni, terminando definitivamente la divisione tra Germania Est e Germania Ovest Durante la Guerra Fredda si trovava a Berlino Est vicino al muro che divise Berlino dal 1961 al 1989.
Le pietre, con i loro colori, suscitano emozioni, causano reazioni.
Una gemma che porta il nome di anti-stress è senza dubbio l’Ametista. Con le sue sfumature viola stimola la mente, Ajna, a trovare il senso negli avvenimenti. Il viola è il colore della magia, del misticismo e della creatività lucida, sobria, consapevole.
L’apertura di una porta, la caduta di un muro, un via libera alle comunicazioni, alla diversità ed alla fantasia della natura. Il Diaspro del Madagascar stupisce sempre. Con quei colori, quella dimostrazione di creatività infinita è impossibile schivarne il fascino radicante ma cangiante e turbinoso.