Vigilia di Capodanno, detta anche Notte di san Silvestro
Il Sole sorge alle ore 7.47 e tramonta alle 16.49 locali.
Il 31 dicembre viene commemorato san Silvestro I papa. Vissuto nel quarto secolo, successe a Milziade ed in qualche modo assistette Costantino nella cristianizzazione uniforme dell’impero, che stava rischiando di sgretolarsi a causa delle varie sette interne ad esso. Fu durante il suo papato che la chiesa cominciò ad edificare templi e cattedrali, quali: San Pietro in Vaticano, santa Maria Maggiore, San Giovanni in Laterano e San Paolo Fuori le Mura. Questi edifici saranno da qui ai giorni nostri la sede della fede religiosa di milioni di credenti.
Questo giovedì sarà inoltre l’ultima notte del 2020. La Vigilia di Capodanno, ossia la notte tra l’ultimo ed il primo giorno dell’anno del nostro calendario, è considerata una notte di festa, di rispettoso saluto del vecchio ed un caloroso benvenuto del nuovo. Una rievocazione, insomma, dei cicli universali e del ritorno della vita e della giovinezza dopo la morte e dissoluzione.
Per milioni di persone questa sera si manifesterà la fine ed inizio di un ciclo, questo indubbiamente agiterà molte energie.
Un’Ematite terrà con i piedi ben saldi a terra ed in linea con i poli magnetici terrestri, fondamentale con tanta turbolenza. La sua affinità, dovuta alla ricchezza di ferro, con il sangue umano le ha guadagnato il nome di pietra sanguigna, che le attribuirebbe proprietà di protezione da tutto ciò che influenza la sfera ematologica.
Per sostenere la socializzazione e le energie comunicative crediamo che il Lapislazzuli rappresenti l’aria di festa al meglio.
Mentre per ingraziarsi un anno economicamente migliore si potrebbe consacrare un Occhio di Tigre.
Per attrarre protezione e benessere per la tutta famiglia sono sempre il Quarzo Rosa e l’Avventurina a solleticare per il meglio le nostre sensazioni.
Buona Serata da IStone!!! 😀