Sabato 31 ottobre, alle ore 15.49 locali, la Luna raggiungerà la sua fase piena, e porterà con se un po’ di nuvole.
Astrologicamente sarà una Luna Piena nel segno del Toro. Questo potrebbe far percepire un bisogno di attenzioni ed approvazione extra da parte degli altri. Rimanete concentrati ed evitate di scivolare nella possessività e nella gelosia.
Il Sole sorgerà alle ore 6.49 e tramonterà alle ore 17.08 locali. Sul nostro emisfero le giornate si sono accorciate di 5.12 ore dal 20 di giugno.
Questo plenilunio è un po’ speciale per più di un motivo. Il primo è che per il mese di ottobre di quest’anno, questo sarà la seconda Luna piena, la prima essendo stata quella dell’1.
Il secondo è che sarà al suo culmine nella famosa notte di Halloween. Una Luna piena nella notte delle streghe è meno probabile di quanto si creda. Nel 2001, fantasmi e fattucchiere nei fusi orari del centro e del Pacifico hanno fatto “dolcetto o scherzetto” con la luce della Luna piena. Ma era dal 1944 che non si vedeva una Luna piena ad Halloween per tutti i fusi orari!
All Hallow’s Eve, o festa dei morti, è una ricorrenza pagana dalle antiche radici nella cultura Celtica.
Si tratta della notte precedente Ognissanti che a sua volta precede la Commemoratio Omnium Fidelium Defunctorum, ossia la versione cristiana della festa dei morti.
La tradizione originale vorrebbe che in questa notte il contatto con creature di altri piani sia più semplice, e si potrebbe quindi incorrere in qualche spirito o qualcuno di spiritato!!!
Il desiderio di mascherarsi in questa notte sarebbe venuto dalla volontà di spaventare a propria volta spiritelli o entità dispettose, o quanto meno confondersi con essi!
Una gemma dedicata alla Luna sarà quanto di più bello potrete indossare per ringraziare il fraterno astro.
La Selenite è un minerale nel quale, secondo i romani, era rimasto intrappolato un raggio di Luna.
L’Adularia è gemmologicamente conosciuta come Pietra di Luna. I brillanti riflessi biancheggianti danno l’illusione di gurdare la luce solare riflessa sulla sabbiosa superficie del satellite.
La Labradorite Bianca viene anche conosciuta come Pietra di Luna Arcobaleno. Il suo colore bianco cristallino riflette la luce dando vita ad un arcobaleno di colori brillanti.
Per proteggersi da energie erranti o dirette in questa notte di estrema attività, il consiglio è una bella Ossidiana, di qualsiasi varietà!