“…a te Aquario, do il compito di cooperare con tutte le creature della Terra, per costruire insieme la Nuova Era.
Dovrai imparare a sentirti fratello di tutti i regni della natura e versare nel cuore dell’uomo l’acqua della vera Vita.
Il tuo compito richiede amore e disponibilità, perciò, affinchè tu lo possa assolvere, ti offro i talenti dell’Amicizia, della Tolleranza e del Servizio: coltivali.
Sìi consapevole dell’importanza del compito cha hai ricevuto, e sappi che disimpegno, opportunismo ed insensibilità saranno ostacoli ardui da superare.”
Acquario, con sguardo rivolto al futuro, ritornò al suo posto.
Così viene decretato che coloro nati tra il 21 gennaio ed il 19 febbraio sono assegnate alla casa dell’Aquario, undicesima casa dello Zodiaco.
Coloro nati in questo segno hanno in se le caratteristiche dell’aria di montagna: fresca, frizzante, piacevole di giorno, penetrante, gelida e sferzante di notte.
È altruista, generoso e impegnato nel rendere il mondo un posto migliore, il suo più grande desiderio è quello di vedere migliorate le condizioni di vita dell’uomo, egli è l’innovatore dello Zodiaco.
Si sacrificano per i figli e per gli amici, generalmente pochi ma tra i migliori, sempre senza eccessivo attaccamento, apparendo molto distaccati nei rapporti sociali e impersonali.
Hanno un’indole molto riservata, e anche se sono amici leali e fidati, il loro modo di operare può apparire abbastanza imprevedibile, distaccato e a tratti brusco.
Credono molto nella giustizia e sono persone dai forti ideali. Tendono comunque a cambiare spesso opinione e anche i piani, dovuto al bisogno di continui stimoli, amano la libertà del poter prendere le proprie decisioni in autonomia senza dover rendere conto a nessuno.
Visionari e innovativi, amano trascorrere il proprio tempo cercando di capire il modo di migliorare le cose, convinti che migliorare il mondo sia un processo che implica la collaborazione tra tutte le persone.
Si sente felice ogni volta che è in grado di proporre una nuova soluzione o idea e quando si trova in accordo con le persone che lo circondano. Coloro che si oppongono alle loro proposte capiranno subito che l’Acquario sa essere impaziente e persino irascibile, determinato a fare del mondo un posto migliore e a prestare soccorso a tutti coloro che ne hanno bisogno.
Se l’Acquario è altruista e sensibile, è anche vero che egli è più propenso verso la generosità quando le cose vanno in una determinata maniera, la sua.
Anche in materia d’amore mostreranno la propria esuberanza, arrivando ad essere persino provocanti.
Hanno alti ideali che spesso sfociano in utopistiche passioni che amano condividere, ideali che possono però mettere in secondo piano le emozioni a favore di una razionalità che non gli fa notare i bisogni di chi gli sta accanto.
Dominato dai pianeti Saturno e Urano che rappresentano rispettivamente la saggezza e l’innovazione. l’unione tra questi due pianeti genera una forza vivace e stimolante: la forza tipica di Saturno del maestro severo, da cui il deriva il desiderio di proporre le proprie idee agli altri, mentre Urano ispira lo spirito visionario attraendolo a tutto ciò che è nuovo, radicale e rivoluzionario. Avranno spesso a che fare con progresso e tecnologia, e grazie ad una genialità che a volte sfiora la pazzia, hanno l’abilità di proporre idee capaci di rivoluzionare il mondo.
L’elemento associato a questo segno è l’Aria, libera come lo spirito dell’intellettuale.
L’Acquario raggiungerà molti obiettivi grazie alla sua grande intelligenza, sviluppando idee rivoluzionarie per il bene dell’umanità.