Logo IStone Viola
Logo IStone Viola

Rappresentato con 2 petali, dal colore viola, associato all’elemento luce ed al senso dell’intuito.

Si riferisce all’assenza di tempo, alla costante presenza di sé nel tutto, e ai verbi “vederee “intuirerelativi alla capacità di vedere la verità e poter determinare ciò che sarà.

Mantra: Om

Ajna dal sanscrito: “comando, rappresenta il diritto di vedere la verità e di poter manifestare la

propria realtà, conducendo ad un viaggio introspettivo che farà individuare il proprio scopo

Chiamato anche Guru chakra, Terzo Occhio o Chakra della Fronte è situato tra le sopracciglia, lì dove l’occhio della verità interpreta la realtà dentro e fuori di noi, aiutando a vedere oltre il livello superficiale di ciò che percepiamo con gli occhi.

Questo chakra viene indebolito dall’illusione, intesa come immagini distorte e immaginazione negativa, che allontanano dal presente e fanno sprecare energie.

Questo livello di coscienza comincia a svilupparsi durante l’adolescenza, quando subentrano nuovi interessi più astratti, come la musica e i temi spirituali.

Intonando il mantra Om utilizzando il ventre come cassa di risonanza avremo la possibilità di sentire la frequenza di operatività di questa energia che si muove introspettiva e curiosa.

In cristalloterapia associamo a questo chakra le pietre di colore Viola o Indaco, come l’Ametista o la Tanzanite, che vanno appunto ad influenzare gli aspetti di introspezione ed autocontrollo, con frequenze calmanti ed ascendenti.

Menu