Logo IStone Viola

Coloro nati dal 22 Dicembre al 20 Gennaio, sono nati nel periodo nel quale per approssimazione, nell’emisfero nord, il Sole transitava nella costellazione del Capricorno, Decima Casa dello Zodiaco.

Di seguito descriveremo le particolarità dei soggetti nati sotto l’influenza di questo segno e delle Gemme che più li supportano nel loro cammino.

Pianeta di maggiore influenza: Saturno

Segno di terra cardinale: Solstizio d’Inverno

Colore rappresentante: Nero

Tarocchi: il Diavolo

Caproni illustri: Elvis Presley, Johannes Kepler, David Bowe, J.R.R. Tolkien, Isaac Newton

Sfaccettature in Luce: Responsabile, Paziente, Leale, Metodico, Ambizioso, Risoluto

Sfaccettature in Ombra: Dittatoriale, Inibito, Freddo, Presuntuoso, Conveniente, Sfiducioso

 

…a te Capricorno, do il compito di essere ed affermare la mia idea.
Dovrai imparare a liberarti di tutto ciò che non sei.
Solo quando avrai capito di essere Anima potrai affermare te stesso ed il mio piano.
Di certo, il tuo compito è duro e faticoso, ma affinchè tu lo possa adempiere ti dono I talenti della disciplina, della tenacia e del distacco.
Nel metterli a frutto presta attenzione che il peso della tua mente non schiacci il tuo cuore, perchè allora l’ambizione, la durezza ed il pessimismo renderanno il tuo viaggio aspro e faticoso.”

Con aria grave, Capricorno, Tornò al suo posto.

 

Così viene annunciato che coloro nati tra il 22 dicembre ed il 20 gennaio saranno assegnati alla casa del Capricorno, decima casa dello zodiaco.

Segno cardinale di terra, decimo segno dello zodiaco, di natura femminile, governato da Saturno, coloro nati in questo segno hanno notevoli tenacia, ambizione, prudenza, pazienza e autocontrollo.

Gli appartenenti a questa casa mostrano una certa introversione e riservatezza e sono connotate da un pessimismo e da una chiusura evidenti, sottolineate dal colore prediletto: il nero.

Le caratteristiche del segno del Capricorno sono quelle di un animale fierissimo, forte, che gli permette di raggiungere vette incontaminate.

Per sua natura schivo, difficilmente lega con le persone ma quando lo fa è sempre presente, disponibile e si trasforma in una delle creature più affettuose che ci sono.

Un segno attentissimo ai risultati, raramente aggressivo a meno di scopi specifici, mai crudele nel raggiungere i suoi traguardi, difficilmente pone l’attenzione su di se: se si vanta di qualcosa lo fa dei propri risultati, costantemente qualche anno avanti rispetto agli amici.

Al divertimento preferiscono lo studio o la carriera, spesso considerati solitari e incapaci di godere dei piaceri della vita, hanno di fatto buon gusto e un fine palato, ma il più delle volte vogliono godere di questi piaceri in solitudine, nonostante siano estremamente leali.

Come tutti i segni terra, possono essere molto materialisti e preferiscono fare qualcosa per gli altri, più che donare.

tormalina nera, IStone, Lucca

Ogni segno zodiacale ha doni che dovrà sfruttare e sfide che dovrà affrontare.

Le pietre lavorano per incoraggiare i tuoi doni e aiutarti ad affrontare le tue sfide.

Qui di seguito troverai alcune pietre che meglio esaltano i talenti dei nati nel segno del Capricorno;

La pietra portafortuna per eccellenza è l’Onice Nera. Questa pietra va ad assorbire le energie negative per tramutarle in energie positive. Nel passato veniva usata contro il malocchio.

Poi c’è la Tormalina Nera, pietra che purifica le energie ed aiuta a schermarsi dalle negatività.

L’ Ossidiana Nera porta alla luce gli aspetti negativi della personalità per lavorarci, senza però creare uno stravolgimento immediato, ci permette di fare un lavoro graduale su se stessi. Conosciuta anche come la pietra sciamanica, veniva utilizzata per intervenire sui problemi fisici e aiutare a guarire.

Anche il Quarzo Fumè aiuta a gestire la paura e lo stress. Rafforza il contatto con le energie superiori e permette di fare un profondo lavoro introspettivo.

 

“Ogni nostra cognizione principia dai sentimenti.”

“Pianifica per l’eternità, vivi il momento.”

Slide Rosa Compelta IStone Icona Pesci Icona Acquario Icona Sagittario Icona Scorpione Icona Bilancia Icona Vergine Icona Leone Icona Cancro Icona Gemelli Icona Toro Icona Ariete
Menu