Il 30 agosto è la festa dei giardinieri e degli orticoltori: salute a voi!!!
Domani, 31 agosto 2020, il Sole sorgerà alle ore 6.36 e tramonterà alle19.53 locali.
Il giorno si sarà accorciato di 2 ore e 14 minuti dal 20 giugno.
Per coloro che vivono in campagna, in questo periodo cominciano i raccolti di uve e olive pronti per essere processati in vino e olio.
Si conclude un agosto ricco, caldo e denso e va ad incominciare il frescore settembrino, che allieterà il nostro emisfero con piacevoli serate all’aperto dopol’arsura del lavoro quotidiano.
Ci tramandano gli antichi che la gemma per il miglior sostegno psicofisico durante il nono mese dell’anno fosse il Crisolito, altro nome della pietra Peridoto, ma negli anni tutto cambia e si adegua, e, ad oggi, la gemma scelta è lo Zaffiro, non per forza blu.
Lo Zaffiro viene visto come simbolo di purezza, così come il segno della Vergine, molto autocritico, costantemente al lavoro per raggiungere la ‘perfezione’.
La domenica, in anglosassone Sun-day, è il giorno dedicato al Sole, e le gemme a lui dedicate sono il Diamante, il Cristallo di Rocca ed ovviamente la Pietra del Sole.
Mentre il lunedì, la Perla apporterà il miglior sostegno.
Salutiamo così agosto 2020 ed auguriamo a tutti un gioioso settembre, che, per i Lucchesi, è il più bel mese dell’anno!!!
Venite a trovarci amici di IStone!!!
