Pianeta di maggiore influenza: Mercurio
Segno d’Aria Mutabile
Colore esaltante: Blu, Verde
Tarocchi: gli Amanti
Gemelli illustri:John F. Kennedy, Bob Dylan, Prince, Richard Wagner, Paul Mc Cartney
Sfaccettature in Luce: Curioso, Intelligente, Furbo, Divertente, Obiettivo, Geniale
Sfaccettature in Ombra: Superficiale, Distaccato, Freddo, Manipolatore, Impulsivo, Irrequieto
“…a te Gemini, do il compito di comunicare in cosa consiste il mio piano.
Dovrai raccontare all’uomo le meraviglie del creato, la grandezza della vita e la sacralità del viaggio.
Sia però l’amore ad ispirare le tue parole e fa attenzione che la frenesia della tua mente non renda sordo il tuo cuore.
Affinchè tu possa adempiere il tuo compito ti dono i talenti della Socievolezza, dell’Agilità Mentale e della Voglia di Conoscere.
Ricorda che l’ambivalenza, il desiderio di manipolare gli altri e la superficialità potranno diventare grossi ostacoli lungo il tuo cammino.”
E Gemelli, rapidamente, ritornò al suo posto.
Così viene sancito che coloro nati tr il 21 maggio ed il 21 giugno saranno assegnati alla casa dei Gemelli, Terza caza dello zodiaco.
Se esci con un Gemini una cosa è certa: non ti annoierai mai, le tue storie più folli coinvolgeranno i tuoi amici Gemelli!
Sono tipicamente entusiasti, esseri sociali, loquaci ma non fastidiosamente, grandi wingmen poiché riescono facilmente a dialogare con estranei, l’anima della festa!
Il rovescio della medaglia è che possono essere un po’ impulsivi, così flessibili che possono cambiare idea in un batter d’occhio. Questa caratteristica può portarli a prendere decisioni spericolate ed indurli a fare cose superficiali.
La famiglia significa molto per i Gemelli, ma a volte può essere un peso. La responsabilità può intralciare il loro desiderio di essere spontanei, tuttavia vogliono fedeltà e buona comunicazione nei loro rapporti casalinghi.
Sono grandi venditori, hanno grandi capacità comunicative e sono bravissimi a battute spiritose che rendono facile loro conquistare la gente. Questo li rende anche grandi manager, il loro entusiasmo ispira i loro subordinati e la loro intelligenza guadagna il rispetto degli altri dipendenti.