Coloro nati dal 21 Maggio al 21 Giugno, sono nati nel periodo nel quale per approssimazione, nell’emisfero nord, il Sole transitava nella costellazione dei Gemelli, Terza Casa dello Zodiaco.

Di seguito descriveremo le particolarità dei soggetti nati sotto l’influenza di questo segno e delle Gemme che più li supportano nel loro cammino.

Pianeta di maggiore influenza: Mercurio

Segno d’Aria Mutabile

Colore esaltante: Blu, Verde

Tarocchi: gli Amanti

Gemelli illustri:John F. Kennedy, Bob Dylan, Prince, Richard Wagner, Paul Mc Cartney

Sfaccettature in Luce: Curioso, Intelligente, Furbo, Divertente, Obiettivo, Geniale

Sfaccettature in Ombra: Superficiale, Distaccato, Freddo, Manipolatore, Impulsivo, Irrequieto

 

…a te Gemini, do il compito di comunicare in cosa consiste il mio piano.
Dovrai raccontare all’uomo le meraviglie del creato, la grandezza della vita e la sacralità del viaggio.
Sia però l’amore ad ispirare le tue parole e fa attenzione che la frenesia della tua mente non renda sordo il tuo cuore.
Affinchè tu possa adempiere il tuo compito ti dono i talenti della Socievolezza, dell’Agilità Mentale e della Voglia di Conoscere.
Ricorda che l’ambivalenza, il desiderio di manipolare gli altri e la superficialità potranno diventare grossi ostacoli lungo il tuo cammino.”

E Gemelli, rapidamente, ritornò al suo posto.

 

Così viene sancito che coloro nati tr il 21 maggio ed il 21 giugno saranno assegnati alla casa dei Gemelli, Terza caza dello zodiaco.

Se esci con un Gemini una cosa è certa: non ti annoierai mai, le tue storie più folli coinvolgeranno i tuoi amici Gemelli!

Sono tipicamente entusiasti, esseri sociali, loquaci ma non fastidiosamente, grandi wingmen poiché riescono facilmente a dialogare con estranei, l’anima della festa!

Il rovescio della medaglia è che possono essere un po’ impulsivi, così flessibili che possono cambiare idea in un batter d’occhio. Questa caratteristica può portarli a prendere decisioni spericolate ed indurli a fare cose superficiali.

La famiglia significa molto per i Gemelli, ma a volte può essere un peso. La responsabilità può intralciare il loro desiderio di essere spontanei, tuttavia vogliono fedeltà e buona comunicazione nei loro rapporti casalinghi.

Sono grandi venditori, hanno grandi capacità comunicative e sono bravissimi a battute spiritose che rendono facile loro conquistare la gente. Questo li rende anche grandi manager, il loro entusiasmo ispira i loro subordinati e la loro intelligenza guadagna il rispetto degli altri dipendenti.

collana agata botswana lunga lato

Ogni segno zodiacale ha doni che dovrà sfruttare e sfide che dovrà affrontare.

Le pietre lavorano per incoraggiare i tuoi doni e aiutarti ad affrontare le tue sfide.

Qui di seguito troverai alcune pietre che meglio esaltano i talenti dei nati nel segno dei Gemelli;

La Perla è considerata la gemma più appropriata per i Gemelli in quanto simboleggia la dualità nel segno zodiacale: gioia e dolore, vita e morte, salute e malattia. Luminosa, iridescente e reminiscente della Luna è uno dei più antichi e amati di tutti i gioielli. Rappresentando la serenità, la purezza virtuosa e la natura nascosta dell’anima umana, per secoli la perla è stata considerata di origine divina, proprio come la Pietra di Luna.

In altre culture la pietra portafortuna per il mese di maggio e il mese di giugno è l’agata, che supporta intelligenza e articolazione verbale, la pietra dà anche alla persona Gemelli, spesso erratica, un senso di calma e concentrazione. L’agata Botswana sembra essere la più appropriata. Altre pietre positive per i gemelli sono sulla tonalità verde come la fluorite, il crisoparasio(un calcedonio o agata verde), la crisocolla e la malachite.

Lo smeraldo è la pietra talismanica soprattutto per quei gemelli nati nel mese di maggio.

“La ragione apre alcune porte, spiega qualcosa, ma la comprensione del tutto rimane intuizione.”

Slide Rosa Compelta IStone Icona Pesci Icona Acquario Icona Sagittario Icona Scorpione Icona Bilancia Icona Vergine Icona Leone Icona Cancro Icona Gemelli Icona Toro Icona Ariete
Menu