Il 17 settembre è, nel calendario cristiano, dedicato a san Roberto Francesco Romolo Bellarmino,S.I.
Questo teologo, scrittore, cardinale e Dottore della Chiesa, ha avuto a che fare nell’arco della sua vita, per un motivo o per un altro, con nomi quali: Francesco Borgia, Francesco Sforza, Giordano Bruno e Galileo Galilei.
Di ordine gesuita, quest’uomo dedicò i suoi studi all’apprendimento scientifico nonostante le turbolenze religiose dell’epoca, ottenendo molti consensi, soprattutto dovuti alla sua capacità di dialogo.
I suoi studi più approfonditi comprendevano: Virgilio, Tommaso d’Aquino e sant’Ambrogio, ed ebbe modo di insegnare in molti collegi dell’ordine.
Questo giovedì 17 settembre, alle ore 13 locali, la Luna completerà il suo ciclo entrando nella fase nuova e porterà con se alcuni piovaschi.
Astrologicamente sarà una Luna Nuova in Vergine, che esalterà il desiderio di perfezione assoluta in ogni aspetto della vita!
Si sa che questo segno anela particolarmente la perfezione in se come nel mondo intero e si mortifica quando non ottiene il meglio da se stesso.
Indubbiamente, con il favore della Bianca Sorella, chi ben comincia è a metà dell’opera, ma ricordiamo che solo la costanza e la disciplina giustificheranno qualsiasi successo ottenuto nella vita e nella ricerca spirituale.
In un giovedì di settembre la gemma ideale è lo Zaffiro Blu.
I pianeti Giove e Venere apprezzano la purezza di questa gemma ed il colore Blu esalta la comunicazione e la nitidezza di intenti espressi attraverso il verbo.
Una Rodonite, con i suoi Rosa e Nero, proteggerà il vostro essere fisico ed emotivo, lasciandovi aperti alla sensibilità materna per ogni creatura, ispirando al perdono così come una madre perdona la marachella del figlio.
Per mantenere l’intelletto lucido e concentrato, la Fluorite sostiene il genio e l’innovazione. Con tutti I colori che questo cristallo può avere è difficile non trovarne uno che vi soddisfi.
Zaffiro Rodonite Fluorite