Giovedì 24 settembre 2020, alle ore 3.55 locali, la Luna raggiungerà la sua fase di Primo Quarto, portando nei prossimi giorni un’alternanza di sereno a nuvoloso.
Primo quarto di Luna significa che vediamo metà del lato giorno della Luna, un quarto di Luna intera, ed il satellite è ad un quarto del percorso attraverso l’attuale ciclo orbitale.
Per ciò che noi percepiamo a livello energetico e fisico, una Luna crescente apporta vigore e forza, che se ben organizzati possono essere incanalati nella manifestazione dell’io superiore.
“Ogni cosa è connessa con qualsiasi altra” è una frase attribuita a Leonardo, ed è la prima regola dell’ecologia.
Questo concetto da solo dovrebbe spiegare l’importanza che luci ed energie riflesse da altri corpi celesti sulla nostra persona, causando reazioni fisiche e chimiche all’interno del corpo, che se non gestite con disciplina possono andare sprecate o male impiegate.
Astrologicamente, questo sarà un primo quarto di Luna in Capricorno.
Si potrebbe avvertire un bisogno di essere utili alla società e cercare una giustificazione nel mondo esterno. La timidezza può essere accompagnata dal risentimento per il fatto che gli altri vi ignorano. L’approvazione dall’esterno non vi aiuterà a liberarvi dei vostri dubbi ed è dannoso per il vostro essere: mantenete la fiducia nei vostri valori interiori.
Per questi giorni ci sentiamo di consigliare dell’Ossidiana Nera, come protezione personale e come elemento di studio del riflesso della luce. Vi assicurerà una connessione con la Terra attraverso il primo chakra, Muladhara, molto solida.
Anche un Onice Nero vi garantirà la stessa sorta di protezione, ma l’energia che riceverete sarà più calma, fresca.
Una Iolite vi permetterà invece di sfruttare tutte le vostre doti psichiche ed immaginative, mantenedovi avvolti in una barriera mistica protettiva.
Usiamo le energie della Luna crescente per garantire ad ognuno il domani che vorremmo per noi stessi.
Ossidiana Nera Ossidiana Nera Onice Onice Iolite Iolite