Cos’è il Palo Santo e come si utilizza?
Il Palo Santo, scientificamente Bursera Graveolens, è un albero tropicale dell’America Centro-Meridionale.
Utilizzato dagli sciamani Inca e dagli indigeni delle Ande nei loro rituali religiosi, è capace di scongiurare le energie negative.
Bruciando produce un fumo denso dal grande potere spirituale. Utilizzato anche per scopi terapeutici, in virtù delle sue proprietà medicinali.
Il fumo del Palo Santo si utilizza ancora oggi per allontanare zanzare e insetti volanti di diverso genere, in modo del tutto naturale.
Adoperato anche nella creazione di prodotti destinati all’industria cosmetica come ad esempio bagnoschiuma, shampoo, sapone per igiene intima ecc., nella meditazione, invece, l’utilizzo del fumo creato dalla combustione facilita il legame con la natura, con la sorgente della vita e di tutto ciò che ci circonda.
I Nativi Americani utilizzavano il palo santo per ripulire l’aria da tutte le negatività e, ancora oggi, l’utilizzo insieme a pietre, cristalli e amuleti ha il potere di purificare l’ambiente da tutte le energie pesanti, liberando la mente da pensieri negativi, stress, stanchezza ed emicrania.
Pensando alle cose positive e a ciò che si desidera realizzare nella propria vita durante questi riti spirituali ed introspettivi, si riesce a trovare una sorta di appagamento e di forza per poter affrontare ogni cosa con maggior sicurezza.
Visita il sito!!!
