La geometria e i Cristalli
In questa pagina vedremo in che modo, basandoci sulle nostre esperienze, ci possiamo servire della geometria per innalzare la nostra coscienza
Lo studio della struttura della maggior parte delle materie ha le sue basi nella geometria:
spazio, luce, cristalli, suono e vibrazione per citarne alcuni.
La geometria collega tutto.
Andiamo in profondità;
La Geometria Sacra, la scienza antica, è il linguaggio di base dei cristalli, la chiave per capire come è progettato il nostro universo e come comunica.
Nel nostro lavoro e nella nostra ricerca, abbiamo scoperto che l’uso di forme geometriche sacre come base per la cristalloterapia è un componente centrale e necessario.
Riteniamo che ciò sia molto probabilmente dovuto alla relazione fondamentale tra cristalli e geometria sacra.
Vedila in questo modo: i cristalli sono l’espressione fisica 3D dei loro propri schemi di energia.
“L’architettura è un sogno, la geometria il suo racconto, il manufatto la realizzazione del sogno, l’architetto colui che racconta i sogni.”
Usare una geometria simmetrica, su una base come “griglia” con i cristalli è il modo migliore che abbiamo trovato per comunicare chiaramente la propria intenzione alla Fonte di Energia e ottenere il massimo da un lavoro di manifestazione con le pietre.
L’uso della geometria sacra insieme ai cristalli, consente di mettere a punto e amplificare anche il proprio circuito di comunione energetica con La Fonte.
Per fare un’analogia: hai appena comprato il nuovo Iphone-SuperTutto, ma non hai nessuna rete, nessuna connessione al web: hai i Cristalli, il miglior sostegno di comunicazione, ma non la geometria, la connessine stessa! Quindi prova adesso, durante una meditazione, a posizionare i cristalli in forme geometriche attorno a te, a seconda del tipo di lavoro che si vuole fare: hai i cristalli, il tuo telefonino, e la connessione: la geometria!
Tu sei il ricettore, l’antenna, il meccanismo!
Usare consciamente geometria nei nostri studi, nelle nostre meditazioni e nelle nostre vite è ciò che ci migliora, ci eleva, ci solidifica, così noi come le nostre strutture, fisiche, sociali e mentali.












Il piccolo Alchimista in voi si sta risvegliando.
Questo è ciò che i cristalli possono aiutarci a fare.
Nel tempo, molto probabilmente, noterai anche un miglior intuito, più sincronicità in tutti gli aspetti della vita, la comprensione e conoscenza interiore diventano più chiare e incrollabili ed un generale miglioramento psico-fisico pervade la routine.
Riteniamo che ciò accada perché i minerali danno la possibilità di ottimizzare la larghezza di banda della comunicazione con l’energia della Fonte, consentendo una comprensione e una connessione più efficienti.
Tienilo a mente, quando stai cercando di migliorare il lavoro che stai facendo: con le tue intenzioni e manifestazioni tu crei il Mondo.
L’unione intenzionale di Geometria Sacra e Cristalli darà un notevole aumento della capacità di canalizzazione e manifestazione.
Alcuni lavorano con griglie di cristallo asimmetriche, e per certi scopi possono essere più pratiche. Tuttavia ci sentiamo di sostenere che le griglie più efficaci siano quelle simmetriche, ossia speculari per ogni lato.
Ma il modo migliore per sapere se questo è lo stesso per te è provarlo tu stesso!
Per essere cristallini: i cristalli sono un semplice sostegno per ottenere quella sacra “spinta di connessione”.
Si può raggiungere lo stesso obiettivo attraverso innumerevoli metodi, ed alcuni esempi potrebbero essere:
-tutti i vari tipi di yoga;
-tutti gli stili di meditazione;
-una dieta sana;
-tecniche di respirazione;
e chi più ne ha più ne metta.
È importante rendersi conto che i cristalli sono puramente strumenti di supporto che ci consentono di svolgere il lavoro di comunicazione con l’energia della Fonte in modo più efficiente, alcuni lo chiamano: “incrementare la nostra vibrazione”.
In poche parole, i cristalli sono efficaci influenzatori del flusso di energia.
Puoi cimentarti con diverse tecniche contemporaneamente, insieme al lavoro con i cristalli, per ottenere la tua sacra spinta. Ci riferiamo a questo come “sovrapposizione delle frequenze vibrazionali” al fine di amplificare l’effetto del cristallo, in fondo: perché non usare tutti gli strumenti a tua disposizione per rendere più efficace la tua connessione con l’energia Universale?

Solidi Platonici, Strutture Atomiche e Cristalline
Quindi: le straordinarie forme di cristallo da cui siamo tanto attratti hanno una logica, un sistema.
Queste affascinanti forme visibili rispecchiano le simmetrie della struttura degli atomi che formano il cristallo.
Quando osserviamo da vicino la Tavola Periodica degli elementi chimici e la formazione degli atomi stessi, vediamo al lavoro i solidi platonici, la base della geometria sacra.
Di fatto la scienza più recente ci sta dimostrando che gli atomi non sono piccole particelle solide minuscole, ma sono in realtà pacchetti di energia che appaiono come vari solidi platonici composti da energia subatomica che sfrecciano all’interno di quelle forme geometriche e di solidi platonici.
Quando inizi a mettere insieme gli atomi per formare molecole di vari composti, la struttura molecolare si basa sul tetraedro, il più semplice delle cinque forme solide, quindi si può evolvere in altri solidi platonici più complessi
Tieni presente che i cristalli stessi crescono in una “sospensione di cristalli liquidi super saturi” ( fluido ).
Ora, i fluidi dell’ambiente di crescita dei cristalli sono altamente sensibili e ricettivi a qualsiasi vibrazione che li attraversi, che a sua volta influenzerà il modo in cui le molecole del cristallo si organizzeranno ed infine “solidificheranno”.
Questa influenza vibrazionale può essere espressa nella struttura molecolare del cristallo, che può essere solitamente osservato con un microscopio, o può essere chiaramente visibile ad occhio nudo nella forma finale della formazione di un cristallo più grande.
A seconda del minerale, alcuni non crescono in una forma visibile di prisma con grandi cristalli definiti singolarmente, ma tutti i minerali hanno una Struttura Cristallina ordinata nelle loro molecole a livello microscopico: un DNA.
Questo è ciò che li qualifica come un minerale.