Mercoledì 19 alle ore 4.41 locali, sorge una Luna nuova che porta con se un po’ di afa.
La Luna nuova rappresenta l’inizio del nostro mese lunare di 29 giorni.
In questa fase l’astro è in transito tra la Terra e il Sole, quindi il Sole splende sul “lato oscuro della luna”, la faccia che non vediamo mai e non possiamo vederla chiaramente nel cielo perché il lato che si affaccia sulla Terra non è illuminato.
Sia la Luna che il Sole sono nello stesso segno zodiacale durante una Luna nuova, dando una spinta esponenziale o una concentrazione di energia, un ottimo momento per fissare intenzioni, scrivere obiettivi o iniziare nuovi progetti per il prossimo ciclo.
Concentrando consapevolmente la Mente, il Corpo e lo Spirito sui propri desideri si piantano i semi della volontà, che se accompagnata da disciplina e costanza, darà i propri frutti.
In tempi antichi una notte di Luna nuova sarebbe stata la più oscura, e per nomadi e cacciatori sicuramente la più pericolosa e meno indicata per spostarsi o cercare una preda. Il rischio? Diventare preda a propria volta.
Per individuare le migliori intenzioni per ognuno, l’Ametista ed il Cristallo di Rocca sono indubbiamente le più indicate.
Mentre per sentirsi protetti nell’ora più buia, un’Ossidiana porterà radicamento e sicurezza, respingendo le paure ed affermando le intenzioni.
Una notte di Luna nuova è anche il momento migliore per alzare il naso ed osservare al meglio la volta celeste, che apparirà ai nostri occhi come una sfera di Azzurrite: piena di fantastiche costellazioni luminose.
Grazie per l’attenzione e a presto amici di IStone!!!