Mercoledì 2 settembre, alle ore 7.22 locali, la Luna raggiungerà la sua fase “Piena”.
Avremo cieli notturni tersi e luminosi che renderanno lieta la serata sulle terrazze e nelle verande.
Questa è conosciuta anche come la Luna del Raccolto, dovuto proprio ai tanti frutti maturi di questa stagione nel nostro emisfero.
Astrologicamente questa sarà una Luna Piena in Pesci, che esalta sensibilità e percettività dell’ambiente circostante. Si possono provare sentimenti di insicurezza. In questo momento essere passivi, aspettare ed osservare cosa succede, può essere un’opzione. Se siete impegnati in una ricerca creativa o spirituale, potrete beneficiare della grande immaginazione e dell’influenza della costellazione dei Pesci sulla ghiandola pineale.
Il segno dei Pesci e la Luna hanno una forte influenza l’uno sull’altro, essendo essa l’astro regolatore delle maree e dei flussi naturali delle acque del nostro pianeta, elemento essenziale per la vita.
Per far capire gli effetti che la luce riflessa sulla superficie lunare può avere sui regni terrestri: il gelo che si verifica nel buio della Luna uccide i germogli e i fiori dei frutti, ma il gelo formatosi nella luce della Luna no.
Approfittate in questi giorni delle tante idee che possono scaturire dal vostro immaginario e concentratevi solo su quelle “buone”, quelle destinate a migliorare non solo l’io, ma anche tutto il resto del creato, passato e futuro, direttamente o indirettamente legate alla vostra intenzione ed al vostro agire o non agire.
Osservate il mondo e cercate di capire come lasciarlo migliore al vostro passaggio.
Le gemme che raccomandiamo in queste notti di luce intensa sono l’Ametista, che gioverà e farà giovare voi degli influssi sottili che disperderà nell’arco del prossimo ciclo ed andrà inoltre a stimolare l’intuito, legato al sesto chakra, Ajna, e ad appagare a pieno proprio la costellazione spiritualmente più evoluta.
Anche la Tanzanite solletica molto le energie del terzo occhio e con il suo viola-lilla ispira motivi divini.
Per il mese di settembre ricordiamo che lo Zaffiro farà da guida maestra e l’Onice vi proteggerà e manterrà fedeli alle vostre promesse.
Arrivederci a presto amici di IStone!!!