Pianeta di maggiore influenza: Nettuno
Segno d’Acqua Mutevole
Colore rappresentante: Blu, Azzurro o Verde Acqua
Tarocchi: la Luna
Pesci illustri: Albert Einstein, Michelangelo, Steve Jobs, Johnny Cash, Geroge Washington
Sfaccettature in Luce: Compassionevole, Devoto, Creativo, Gentile, Pacifico, Artistico
Sfaccettature in Ombra: Ipersensibile, Indeciso, Martire, Depresso, Autocommiserante, Evasivo
“…a te Pesci, viene affidato il compito di concludere il viaggio sulla Terra.
Dovrai raccogliere tutto ciò che hai fatto nella vita e portarlo alla fonte affinchè possa essere dissolto nell’oceano dello spirito.
Imparerai così a morire di te stesso e a liberare la Scintilla Divina che hai nascosta nel tuo cuore.
Ma dovrai anche insegnare agli uomini a fare altrettanto e per questo dovrai saper raccogliere il loro dolore e le loro lacrime.
Di certo, il tuo, è il compito più difficile, ma affinchè tu lo possa assolvere ti avrai i talenti della Salvezza, della Fusione Mistica e della Compassione.
Mettili a frutto tenendo sempre ben presente il compito che ti è stato dato.
Ricorda che autocommiserazione, confusione e paura saranno gli ostacoli che metteranno a dura prova la riuscita del viaggio.”
E Pesci, con passo lieve, tornò al suo posto.
Così viene annunciato che coloro nati tra il 20 febbraio ed il 20 marzo saranno assegnati alla casa dei Pesci, dodicesima casa dello zodiaco.
Coloro nati sotto questo cielo hanno in se una grandissima sensibilità e sono grandi sognatori ed immaginatori, altamente recettivi alle emozioni e flessibili nell’adattarsi alle situazioni che si possono creare.
Appunto per la loro sensibilità sono lunatici ed influenzabili, ma sempre fedeli alla propria personalità.
Una forte empatia, questa loro sensibilità, che li rende in grado di asserire lo stato d’animo altrui con estrema facilità, e di comprenderlo anche senza viverlo in prima persona.
Essendo i Pesci persone inclini allo spirito di sacrificio ed altruiste, dedicheranno il tempo necessario al loro interlocutore per affrontare il dolore ed andare avanti.
Sono portati ad amare, intensamente, ed hanno bisogno di amare e sentirsi amati, preferibilmente in un complice romanticismo, pieno di attenzioni e riguardi.
Se il partner li delude in qualche modo, trovano molto facilmente il modo di riversare il proprio amore su qualcuno che lo rispetti di più, noto è infatti che quelli nati in questo segno vivano più di una relazione intensa nella vita.
Un pò di ‘disordine’ è indispensabile a questo segno, che appunto suole mettere ‘fuori posto’ o in un differente ordine, proprio per dare spazio alla sua immaginazione li dove sa che gli serve e poter apportare il giusto cambiamento.
Cambiamento è proprio ciò che i Pesci, ultima casa dello zodiaco, portano.
La fine di un ciclo, di un Era, con le sue lacrime ed i suoi dolori, ed il nuovo inizio che lo segue, il nuovo ciclo, la Nuova Era.
Manca ormai poco più di un secolo a che questo grande giro giunga all’inizio del prossimo ed il mondo si sta adattando.