Martedì 25 agosto, alle ore 19.57 locali la Luna raggiungerà il suo primo quarto visibilmente illuminato di questo ciclo, e potrebbe portare con sé alcuni temporali.
Il mese di agosto viene dedicato in termini ecclesiastici all’Assunzione di Maria, ossia all’ascesa, anima e corpo, al cielo della madre di Cristo.
Ad agosto entriamo anche nel mese astrologico della Vergine e, come visto alcuni giorni or sono, per l’Islam entriamo nel nuovo anno.
Questa Luna crescente è così carica di energia e significato che alcuni potrebbero sentire un quasi esagerato aumento di vibrazione, di frequenza, soprattutto durante il periodo di esposizione diretta ai riflessi lunari.
Come scudo e protezione fisica personale la nostra prima scelta ricade quasi sempre sulla Tormalina Nera, mentre, per la protezione della stabilità dei chakra tutti, le varie tonalità di Tormalina quali: Verdelite, Rubellite, Indicolite, Dravite, Paraiba e Siberite saranno un gioiello perfetto, in associazione cromatica meditativa con ciascun punto di concentrazione energetica.
Per esaltare quotidianamente la frequenza più appropriata, oggi, martedì, secondo gli antichi onorava il dio Marte ( Ares ) che veniva rappresentato con il colore Rosso, così come i paesaggi della superficie dell’astro dedicatogli, nonché del sangue, fluido che suddetta divinità adorava veder scorrere in opere di “coraggio e dedizione” estremi.
Quale pietra potrebbe quindi esaltarlo di più del Rosso Rubino?!
Per oggi vi lasciamo con il compito di meditare su quanto siate disposti a lavorare e sacrificare “fluidi” per le intenzioni ed i desideri che vi siete fissati.
Noi ci vediamo nuovamente nei prossimi giorni!!!
Grazie e a presto amici di IStone!!!
