Il Quarzo

Le pietre della famiglia dei Quarzi sono tantissime, e spesso l’Ossido di Silicio si infiltra o sostituisce sostanze o componenti minerali e ne modifica la struttura cristallina, la forma, il colore, la trasparenza, etc.

Qui sotto sono elencati i Quarzi principali, o quelli che comunque sia sono accompagniati proprio dalla parola Quarzo nel nome per identificarne la ‘gens’.

Scorri per trovare il tuo Quarzo preferito!

Quarzo Ialino

Composizione Chimica: SiO2

Quarzo Ialino grezzo, IStone, Lucca

Quarzo Ialino – Il termine Ialino deriva dal greco ‘hyálinos’ che usato come aggettivo significa cristallino, semitrasparente. Lo Ialino è un quarzo ritenuto molto spirituale ed indicato alla divinazione ed alla meditazione.

Il Cristallo di Rocca è collegato al settimo Chakra quello della corona, per trovare quella Divina Ispirazione che ci farà camminare un cammino retto e sicuro, ritenuto il cristallo di amplificazione ed illuminazione perfetto.

Il Quarzo è un ‘biossido di silicato’ con formula chimica SiO2, il che vuol dire che 2/3 di questo ‘sasso’ sono gas.

Il Silicio, che è ciò che rimane tolto il gas, è la parte materiale in grado di coagulare ed assorbire, mantenere e ritrasmettere energia, sia essa termica, piezoelettrica o addirittura sotto forma di Dati di Memoria.

é difficile trovare un minerale all’interno del quale non sia presente del silicio, e sono una varietà vastissima proprio i Quarzi, che prendono nomi ed acquisiscono forme, colori e proprietà differenti a seconda della diversa infiltrazione o inclusione di altri minerali e sostanze.

Obelisco di Quarzo Ialino

Quarzo Rosa

Bracciale Elastico Quarzo Rosa Sfere, IStone

Il Quarzo Rosa, un quarzo a tutti gli effetti, è così denominato proprio per il suo colore rosa tiepido e confortante.

Legato al quarto chakra, il cuore, per le sue vibrazioni positive ed amorevoli, ci connette con La Madre che è in ognuno di noi, quella forza vitale e benevola che ci rende capaci di comprendere.

Il Quarzo Rosa concilia con la bellezza e con la compassione, agevola il perdono e porta

fertilità e generotà: la combinazione dell’Amore incondizionato.

Anche conosciuto come Pietra del Sollievo, ci spinge ad amare di più il prossimo, a tollerare di più e dare di più, creando di riflesso un Amore più profondo per se stessi.

Quarzo Rosa, la Pietra del Perdono e dell’Amore incondizionato.

Collana Quarzo Rosa Cristallo, IStone

Quarzo Fumè

Quarzo Fumè, IStone

Quarzo Fumè, dal latino anche Quarzo Morione: moro, scuro, nero, appunto per essere un quarzo Ialino con alto contenuto di alluminio che ha subito una mutazione radioattiva millenni orsono, e che lo ha reso appunto una pietra vitrea trasparente con colorazioni dal marrone al nero intenso.

Un cristallo che veniva usato fin dall’alba dei tempi da druidi Celti e stregoni Gallici, fino ai Greci e Romani che la utilizzavano nel culto della dea

Ecate, divinità trinica che connette la vita alla morte ed allo spirito, con influenza sulla notte, la Luna calante e gli spiriti ‘dei piani inferiori’.

Il Quarzo Fumè viene associato ai chakra della corona e delle radici, creando una connessione completa tra il divino ed il terreno, illuminandoci la via come un quarzo e proteggendoci nel cammino come una pietra scura, assorbendo le energie negative e restituendole positive.

Quarzo Morione, la gemma della Connessione.

Istone, quarzo fume su legno fossile

Quarzo Citrino

Orecchini in Argento 925 con Quarzo Citrino, IStone

La pietra energetica per eccellenza che infonde gioia e coraggio.
Associata all’elemento del Fuoco è una gemma che dona calore all’anima e che spinge all’azione.

Collegata al terzo Chakra ci dona energia, luce e vitalità, propiziando il successo in tutte le nostre attività.

Quando ci si senta un po’ stanchi o privi di idee per risolvere una situazione, un Citrino può riportare quel pizzico di lucidità mentale necessaria.

Causa dell’elemento cui è fortemente associata, si accosta molto bene ai segni caldi, scintillanti e focosi, dove sosterrà l’energia propria dell’individuo e lo accompagnerà a raggiungere i suoi scopi.

Quarzo Citrino, il cristallo dell’energia solare.

Quarzo Citrino, IStone

Quarzo Ametrino

collana ametrino, IStone

Quarzo Ametrino è una unione di Ametista e Citrino dove il giallo ed il viola si mescolano.

Connette terzo e sesto chakra, apportando energia per mettere in pratica la propria verità.

Infonde gioia di vivere e benessere a livello sia fisico che psichico, coccolando sia l’Io fisico che quello spirituale.

Favorisce la creatività e le energie positive per far fronte ad ogni esigenza.

Come tutti i Quarzi amplifica le vibrazioni che riceve ed immagazzina informazioni utili alla crescita ed allo sviluppo di una persona.

collana ametrino, IStone

Quarzo Tormalinato

Collana Quarzo Tormalinato, IStone

Ci sono minerali che sembrano essere l’ideale matrice per cristalli di tutt’altra famiglia, come il Quarzo ad esempio, ottimo genitore di molteplici gemme, tra cui appunto la Tormalina.

Il Quarzo Tormalinato è un Cristallo di Rocca appunto intriso di cristallini di Tormalina Nera, che si slanciano ed insinuano, come connettori di informazioni e filtri di energie.

Questa gemma svolge un lavoro fantastico con primo e settimo chakra, lasciandoci liberi di concentrarci sui chakra più interni meditando in forma sicura e protetta.

Favorisce la comprensione della dualità dell’essere, dello Yin e dello Yang, ed aiuta a risolvere i conflitti interiori.

La protezione della Tormalina Nera
combinata con l’amplificazione del quarzo, ne fanno un cristallo perfetto per un
riallineamento corretto di tutti i chakra nel cammino verso l’illuminazione.

Ciondolo Quarzo Tormalina, IStone

Quarzo Lemon

Collana in Quarzo Lemon su Malakite, IStone, Lucca

Acuisce l’intelletto, accelera la percezione e l’elaborazione delle impressioni esterne, permettendoci di capire più velocemente.

Ispira fiducia in se stessi ed apporta gioia di vivere.

Promuove la capacità di mostrarsi ed esprimersi adeguatamente in pubblico.

Protettiva negli affari, nelle relazioni amorose e in imprese rischiose.

Come il Citrino, viene associata al Fuoco ed ai segni di questo elemento, nonchè al terzo chakra, Manipura, dell’energia che ci fa muovere e manifestare la nostra volontà.

Collana quarzo Lemon, IStone

Quarzo Nuvola

Quarzo Nuvola, IStone

Un Quarzo che appunto ricorda un cielo grigio e nuvoloso, una gemma che amplifica e protegge, ricordando che dietro le nuvole c’è sempre il cielo.

Associata a primo e settimo chakra, con le sue inclusioni scherma dalle negatività.

Non sempre la luce diretta di un cielo terso è ciò che serve; a volte il preannuncio di un acquazzone, specialmente in tempi di siccità, può scaturire una gioia immensa.

Così il Quarzo Nuvola, associato all’elemento Aria, ci rallegra e protegge dall’elevata esposizione, promettendo “fertilità” nei giorni futuri.

Quarzo Nuvola, IStone

Quarzo Rutilato

Quarzo Rutilato, IStone

Favorisce la chiarezza mentale, rafforza il campo aurico.

Ispira ampiezza di vedute e libertà.

Aiuta con i propri progetti e dona fiducia in se stessi.

Amplificatore energetico, connette il terzo al settimo chakra, permettendo una connessione tra la volontà Superiore e l’energia propria.

Il Rutilo è di fatto un ossido di Titanio che  viene a formarsi in cristalli aciculari all’interno del Quarzo, andando a sommare l’energia del silicio a quella di un metallo molto raro ed estremamente resistente.

Quarzo Rutilato, IStone

Quarzo Lemuriano

Quarzo Lemuriano, IStone

Cristalli di Quarzo Ialino a tutti gli effetti ma con evidenti striature orizzontali in rilievo.

I cristalli Lemuriani sembrano aver reso possibile la comprensione dell’ ”Entanglement”, ossia della trasmissione istantanea di informazioni a distanze fisiche enormi.

Si narra appunto di una popolazione antica, Lemuria, che li abbia usati come CD, e vi abbia inciso all’interno informazioni da ottenere con lo sblocco del settimo chakra.

ciondolo quarzo lemuriano, IStone

Quarzo Ematoide

Quarzo Ematoide, IStone

Anche chiamato Golden Healer, è un Quarzo (SiO2) con inclusioni di Ferro, ideale per stimolare la circolazione delle energie ad un regime funzionale ed i ricordi di vite ed esperienze passate che vanno a congiungersi a quella attuale.

Con i suoi colori dal rossiccio al giallo fino al cristallino stimola al meglio il secondo, terzo e settimo chakra.

Un formidabile antistress, Golden Healer significa appunto Guaritore Dorato per il suo apporto di energia positiva ed antidepressiva.

Quarzo Ematoide, IStone

Quarzo Cherry

Girocollo Cherry goccia Rubino, IStone

Un quarzo a tutti gli effetti, è così denominato proprio per il suo colore  prevalente: un rosa Ciliegia.

 Attira l’amore verso la persona che lo indossa, apre all’amore universale e trasforma in poli magnetizzati di amore, facilitando nuovi incontri.

Un formidabile antistress, associato fortemente al secondo ed al quarto chakra dona pace, serenità e desiderio, del resto, come si sa: un ciliegia tira l’altra.

Predispone all’amore attraverso il perdono.

Cherry Quartz, IStone
Menu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: