Coloro nati dal 23 Novembre al 22 Dicembre, sono nati nel periodo nel quale per approssimazione, nell’emisfero nord, il Sole transitava nella costellazione del Sagittario, Nona Casa dello Zodiaco.

Di seguito descriveremo le particolarità dei soggetti nati sotto l’influenza di questo segno e delle Gemme che più li supportano nel loro cammino.

Pianeta di maggiore influenza: Giove

Segno di fuoco mutevole

Colore rappresentante: Blu, Giallo

Tarocchi: la Temperanza

Centauri illustri: Joseph Stalin, Winston Churchill, Ludvig van Beethoven, Papa Francesco, Walter Disney

Sfaccettature in Luce: Visionario, Spontaneo, Simpatico, Profondo, Saggio, Aperto

Sfaccettature in Ombra: Cinico, Sconsiderato, Giudicatore, Presuntuoso, Rigido, Sciatto

 

…a te Sagittario, do il compito di far avanzare la mia opera nella giusta direzione.
Dovrai concentrare la tua energia e dirigerla verso di me affinchè io possa ispirare ogni tua azione.
Ricorda che per udire la mia voce non sarà necessario esplorare tutte le strade della Terra, ti basterà soltanto seguire quella del cuore.
Affinchè tu possa assolvere il tuo compito ti dono I talenti dell’entusiasmo, della verità e della conoscienza.
Usali con discernimento, unendo mente e cuore.
Attenzione a che ingenuità e falsi ideali non diventino ostacoli così grandi da allontanarti dalla tua meta.”

Con sguardo ispirato, Sagittario ritornò al suo posto.

 

Così viene decretato che coloro nati tra il 23 novembre ed il 22 dicembre sono assegnate alla casa del Sagittario, nona casa dello Zodiaco.

Governato da Giove, elemento fuoco, il suo colore è l’azzurro Turchese come l’acqua, ed il blu vivo, quello in movimento, come il cielo stellato.


Dotato di un ottimismo senza eguali ed una fortissima volontà di conquista, il Sagittario conosce tante diverse realtà e si considera, a suo modo, depositario di molti aspetti della verità umana risultando alle volte superbo.

Segno di viaggiatori e vagabondi, ha difficoltà ad impegnarsi in un’azione o decisione ed appare scoordinato .

Accostato alla figura del missionario, ovvero di colui che si allontana dall’ambiente casalingo per insegnare agli altri, il Sagittario è generoso, buono e non sottovaluta mai gli altri se non per distrazione, spesso causata proprio dalla sua curiosità e intraprendenza. Nei sentimenti il rapporto con un Sagittario può essere laborioso: vede l’atto amoroso quasi come un confronto fisico, rispetto al quale bisogna essere sempre all’altezza affinchè rimanga fedele al partner e non volga la propria attenzione altrove.

Sono diretti e schietti, ed a volte possono ferire, ma non intenzionalmente. Sempre pronto a far festa, sembra sconsiderato e volubile, ma ad un livello più profondo l’energia del Sagittario è molto intellettuale e piena di pensieri.

turchese, IStone, Lucca

Ogni segno zodiacale ha doni e sfide che dovrà affrontare.

Le pietre lavorano per incoraggiare i tuoi doni e aiutarti ad affrontare le tue sfide.

Qui di seguito troverai alcune pietre che meglio si esaltano in presenza dei nati nel segno del Sagittario.

Sodalite – Il Sagittario fatica ad impegnarsi per un obiettivo, la Sodalite aiuta la concentrazione e rafforza l’intuito, funzionando come guida per scoprire il proprio percorso.

Turchese – Collegata a terra ed acqua, connessa al quinto chakra, aiuta ad esprimersi creativamente e con coscienza. Ispira pensieri elevati e favorisce l’amore profondo. Portafortuna degli Dei.

Lapislazzuli – Un’altra pietra che incoraggia una buona comunicazione oltre a chiarire quale sia il prossimo principale obiettivo.

Zaffiro GialloPietra di saggezza, regalità, profezia e favore divino, cristallo scelto per esaltare entusiasmo e vitalità. Pietra di apprendimento e acutezza mentale. Aiuta a mantenere l’integrità ed essere disciplinati. Collegato al terzo chakra, scelta da chi cerca l’abbondanza finanziaria.

 

“La libertà va presa, ed ognuno è libero quanto vuole.”

“Colpire nel segno senza impegno.”

Slide Rosa Compelta IStone Icona Pesci Icona Acquario Icona Sagittario Icona Scorpione Icona Bilancia Icona Vergine Icona Leone Icona Cancro Icona Gemelli Icona Toro Icona Ariete
Menu