Coloro nati dal 23 Ottobre al 21 Novembre, sono nati per approssimazione nel periodo nel quale, nell’emisfero nord, il Sole transitava nella costellazione dello Scorpione, ottava Casa dello Zodiaco.

Di seguito descriveremo le particolarità dei soggetti nati sotto l’influenza di questo segno e delle Gemme che più li supportano nel loro cammino.

Pianeta di maggiore influenza: Marte

Segno d’Acqua Fisso

Colore rappresentante: Nero, Rosso

Tarocchi: la Morte

Scorpioni illustri: Bill Gates, Pablo Picasso, Cristoforo Colombo, Martin Luther, Martin Scorzese

Sfaccettature in Luce: Leale, Dinamico, Passionale, Osservatore, Saggio, Rigenerante

Sfaccettature in Ombra: Geloso, Ossessivo, Sospettoso, Manipolatore, Autodistruttivo, Inflessibile

 

…a te Scorpio, affido il compito di purificare ed eliminare gli ostacoli, dovrai rimuovere e far morire tutto ciò che impedisce la realizzazione del mio piano, affinchè sia dato spazio a tutto ciò che è puro e nobile.
Così comincerai da te stesso: imparerai a morire e rinascere dalle tue ceneri, dopodichè insegnerai all’uomo a fare altrettanto.
Affinchè tu possa assolvere il tuo compito, ti dono i talenti della Volontà, dell’Intuizione e della Rinascita.
Usali con amore e ricorda che intolleranza, eccessivo individualismo e passioni incontrollate saranno grandi ostacoli lungo il tuo viaggio.”

Con aria di mistero, Scorpione ritornò al suo posto.

 

Così viene annunciato che coloro nati tra il 23 ottobre ed il 21 novembre saranno assegnati alla casa dello Scorpione, ottava casa dello zodiaco, governato da Marte e Plutone, segno Femminile.

Sempre interessato all’occulto e al mistero, risulta profondo e tremendamente affascinante.

Non teme gli avvenimenti drammatici. Non che cerca il pericolo per dimostrare di essere il più coraggioso, semplicemente ama il rischio e si sente completo solo in situazioni estreme.

I nati sotto il segno dello Scorpione sono dotati di una furbizia eccezionale, sono dotate di un ottimo senso dell’umorismo, che in alcuni casi può cadere nella crudeltà, se ritengono che qualcuno li stia punzecchiando troppo.

Gli Scorpioni possono essere persone un pò ambigue nei confronti di quel che è equo: capaci di una discrezione assoluta ma allo stesso tempo capaci di infrangere le regole con una nonchalance disarmante.

Un particolare interessante da notare è che l’animale Scorpione è l’unico capace di darsi la morte con il proprio pungiglione se si rende conto di non avere scampo.

Agata, IStone

Ogni segno zodiacale ha doni che dovrà sfruttare e sfide che dovrà affrontare.

Le pietre lavorano per incoraggiare i tuoi doni e aiutarti ad affrontare le tue sfide.

Qui di seguito troverai alcune pietre che meglio esaltano i talenti dei nati nel segno dello Scorpione;

Ci siamo trovati in imbarazzo per la vasta scelta di pietre suggerite da associare a questo segno, quindi abbiamo scelto alcune tra le più ‘significanti’, tra le quali:

il Rubino, per la passione e profondità che suggerisce, l’Agata, per la sua capacità di far assorbire le informazioni, Tormalina, per la sua capacità di proteggere come il carapace dell’animale, l’ossidiana nera per amplificare la propria energia e l’Acquamarina ed il topazio, che lo riconnettono al suo elemento.

 

“Tu sei il tuo unico limite.”

“Arrendersi al Fuoco con Pace.”

Slide Rosa Compelta IStone Icona Pesci Icona Acquario Icona Sagittario Icona Scorpione Icona Bilancia Icona Vergine Icona Leone Icona Cancro Icona Gemelli Icona Toro Icona Ariete
Menu