Sabato 21 novembre il Sole entra nel segno del Sagittario alle ore 21.40 locali.
Coloro nati nel mese del Sagittario hanno come rappresentanza planetaria Giove, che simboleggia la giustizia e la felicità. Sono quindi ottimisti, attivi, gioviali appunto, sociali e molto onesti. Il loro carattere esibisce una satira schietta mai atta a fare danno, ma la loro idea di giustizia implica che le persone meritino di conoscere la verità.
Un nostro consigliere dice:
“Sagittario, vai alla grande: nel tuo segno un bel Giove.
Non ti far tante domande, ci saranno cose nuove.”
Effettivamente il segno del sagittario arriva con una calda motivazione essendo un segno di fuoco, anche se la stagione è fresca e questo fa si che l’impetuosità del fuoco si concentri su curiosità e voglia di comunicare.
Indubbiamente riceveremo tutti un’ondata di ottimismo e vitalità. La voglia di prendere e partire, conoscere persone e luoghi d’ogni parte del mondo, sono tutti tratti dell’adattabile ed assetato di conoscienza Sagittario.
I colori che esaltano questa casa sono il Blu ed il Giallo, che rispecchiano l’indole focosa e l’onestà della comunicazione.
Le gemme che meglio ispirano e sostengono nella crescita spirituale i Sagittario saranno quindi in sintonia con queste frequenze.
Ad esempio il Lapislazzuli. Blu come l’infinito e costellato di gemme di Pirite, è perfetto. Apporta calore, ottimismo e promuove il dialogo.
Lo Zaffiro Giallo e quello Blu vengono considerati gemme di purezza di intenzioni ed energia spirituale.
La Sodalite, anch’essa blu con toni bianchi, ricorda la leggerezza della comunicazione sincera.
Il Turchese rappresenta colui che ascolta e si dedica alla comprensione degli altri come se stesso.









